BANDO INVITALIA “IMPRESA SICURA”(art. 4, comma 1, del DL 18/2020)

In attuazione del Decreto Cura Italia, Invitalia ha varato un bando per l’accesso al rimborso delle spese sostenute dalle imprese (sono esclusi esercenti arti e professioni)per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI).

 Il bando è rivolto ad imprese che abbiano sostenuto predette spese per l’acquisto di DPI per i propri lavoratori dipendenti a partire dal 17/03/2020 e pagati con mezzi tracciabili fino alla data di invio dell’istanza; la spedizione dell’istanza è prevista nella finestra temporale che va dall’11 al 18 maggio.   

La misura consiste in un rimborso delle spese sostenute fino ad un massimo di € 500 per ciascun lavoratore dipendente: la misura è incompatibile con ulteriori forme di rimborso o remunerazione erogate per i medesimi dispositivi, in qualunque forma ed a qualsiasi titolo. Trattandosi di bando, il rimborso non sarà automatico ma soggetto ad istruttoria e nel tetto delle somme stanziate (sarà quindi importante la cronologia dell’invio dell’istanza).

Per l’accesso al bando, l’impresa può provvedervi direttamente mediante sottoscrizione dell’istanza con firma digitale del legale rappresentante; in alternativa, potrà essere delegato un intermediario abilitato che presenterà la domanda per conto del cliente.

per ricevere più informazione:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su print
Print
Condividi su email
Email